Al Family 2012 anche una Fiera internazionale

0 89

In concomitanza con il grande evento di fine maggio vi sarà una grande fiera per le buone pratiche della famiglia. Un modo innovativo per “dire e fare famiglia”.

 

“Le parole seminano speranza, le esperienze cambiano il mondo”. Con questo slogan è stata annunciata la Fiera Internazionale della Famiglia, che avrà luogo dal 29 maggio al 2 giugno 2012, in corrispondenza al VII Incontro Mondiale delle Famiglie, presso Fieramilanocity di Milano. L’evento, organizzato in più giorni, vuole essere una vetrina internazionale per le aziende e le associazioni impegnate direttamente nel campo sociale a favore della famiglia, un’occasione unica per far circolare idee e progetti, esperienze e pratiche positive. Organizzata da Fondazione Milano Famiglie 2012, l’ente che organizza ufficialmente Family 2012, la Fiera sarà visitata da circa 50mila visitatori.

Il cardinaleEnnio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, in un video, commenta che «presentare esperienze concrete, in cui le famiglie sono protagoniste, è importante perché l’esperienza concreta fa vedere la bellezza di alcune iniziative e stimola a creare qualcosa di simile».

L’Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, («Per noi la Fiera è un’occasione per sottolineare come il compito della famiglia sia accogliere figli biologici come anche adottivi, perché la famiglia è famiglia quando viene rallegrata dai figli», ha commentato il suo presidente Marco Griffini) e l’Institut Européen d’Education familiale Ieef(«Parteciperemo alla Fiera perché vogliamo confrontarci con altre realtà che lavorano per la famiglia e porteremo il nostro punto di vista sull’educazione familiare, sintesi delle esperienze maturate dalle 40 associazioni europee che compongono Ieef», ha a sua volta detto il suo presidente, Michele Barbato), sono due tra le organizzazioni che hanno già aderito all’iniziativa.

La Fiera si svolgerà presso il Mico – Milano congressi, in viale Scarampo, Milano, con orario 9-19 dal 29 maggio a venerdì 1 giugno, e dalle 9 alle 12.30 sabato 2 giugno. L’ingresso sarà gratuito.
Ciccare qui per vedere un video di presentazione della Fiera.
Per informazioni: exhibition@family2012.com

(fonte: famigliacristiana.it)

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!