Al via le attività formative del Servizio Liturgico “Francesco Buenza”

0 141

Unità di intenti e di ideali hanno caratterizzato il pomeriggio di ieri, durante il quale il Servizio Liturgico Francesco Buenza si è riunito per programmare le attività formative dell’anno sociale, aperto ufficialmente lo scorso 2 settembre con l’Assemblea Elettiva.

La provvidenziale concomitanza dell’Anno della Fede, inaugurato l’11 ottobre scorso da papa Benedetto XVI, ha convinto i membri del gruppo a rinforzare l’aspetto formativo – concernente l’approfondimento del significato dell’opera musiva realizzata da padre Marko Rupnik per i frati cappuccini di San Giovanni Rotondo – con lo studio della teologia liturgica, alla luce degli orientamenti conciliari e magisteriali.

Significativo in questo contesto è stato il rito di ammissione nel Servizio Liturgico di un nuovo giovane, Francesco Carriera, che ha chiesto al Padre Assistente, fr. Francesco Dileo, e al Presidente del gruppo, Leonardo Fania, di “entrare a far parte del Servizio Liturgico “Francesco Buenza” per vivere con più intenso impegno e diligenza la grazia e la consacrazione battesimale e per servire all’altare del Signore”. La consegna del libro dei Vangeli al giovane Francesco e un successivo momento di agape fraterna hanno concluso il pomeriggio di festa, in attesa del primo incontro di formazione programmato per l’8 novembre prossimo.

Servizio liturgico “Francesco Buenza”

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!