Avvento Pop up

0 208
Un’innovativa proposta pastorale per i giovani 

Abbinare musica pop e vangelo in preparazione a Natale. È questa l’idea che ha spinto il Servizio informatico diocesano e la Pastorale giovanile della diocesi di Padova a produrre un sussidio elettronico (e-book in pdf) destinato agli educatori dei giovani e scaricabile gratuitamente dai siti www.diweb.it e www.pgpadova.it.
Si tratta di una proposta pastorale innovativa confezionata da cinque autori:don Giulio Osto, esperto musicale e studente di teologia, don Romeo Sinigaglia, parroco di Santa Rita in Padova, Roberta Malipiero, musicista, don Marco Sanavio, direttore di Diweb.it e don Alessandro Spiezia, responsabile del Coordinamento di pastorale giovanile diocesana. Il sussidio, che ha per titolo Avvento Pop up, con evidente riferimento al connubio tra musica e Vangelo, propone l’utilizzo di Youtube e Facebook come strumenti per coordinare e proporre un’azione formativa ad adolescenti e giovani.Scaricare il sussidio in pdf è facile: basta registrarsi su Diweb.it e accedere all’area riservata.
Nelle pagine web è possibile trovare anche interessanti interviste rilasciate da Luca Carboni e Gaetano Curreri degli Stadio al microfono di Paola Zapolla, redattore del sito. I due artisti spiegano che il connubio tra le note del pop e la Parola di Dio è possibile e in alcuni casi è presente addirittura nell’ispirazione dei testi. Avvento Pop up è stato scaricato, sinora da circa cinquecento persone tra formatori, insegnanti di religione e catechisti. Il sussidio è destinato a trasformarsi e a crescere anche in base ai contributi degli utenti che giungeranno tramite Facebook.
 
(fonte www.chiesacattolica.it)

 

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!