Benvenuti nel nuovo sito!

E' finalmente disponibile il nuovo portale del Servizio Liturgico

0 394

Un magazine sulla vita del cristiano, sulla vita del Santuario con un occhio sempre attento a ciò che accade nel nostro gruppo e l’utilizzo dei social come mezzo di evangelizzazione. Si può così sintetizzare il progetto digitale che il Servizio Liturgico ha voluto promuovere per il biennio 2017-2019.

Il sito del Servizio Liturgico “Francesco Buenza” del Convento dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo (Foggia), partito dal 2011, ha oggi l’obiettivo di ampliarsi a livello di news, contenuti e rubriche con un aggiornamento sempre costante. Nel tempo sono stati pubblicati tanti articoli cercando di coinvolgere un numero sempre maggiore di lettori sul web confermati dalle numerose visite aumentati di anno in anno. Il Servizio Liturgico è un gruppo di giovani che vuole stare al passo con i tempi senza mai perdere i valori cristiani e francescani che lo hanno sempre caratterizzato. E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno visitato il sito ed hanno seguito il gruppo attraverso i social in tutti questi anni.
Grazie di cuore da parte di tutti noi ragazzi del Servizio Liturgico.

Nuovo sito
Non si poteva non cominciare con una nuova grafica più moderna. Da oggi il nostro portale diventa più fluido e compatibile con i dispositivi mobile. Infatti c’è la possibilità di collegarsi al sito non solo dal vostro pc ma anche tramite smartphone e tablet. E’ stato attivato il servizio di newsletter per chi vuole rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli del sito.

Nuove rubriche
Il nuovo sito manterrà le due rubriche “classiche” che sono, ormai, le colonne portanti del nostro portale: “Liturgia della parola” e l’articolo dedicato all’udienza settimanale del Papa.
Ogni lunedì, inoltre, tornerà la riflessione sull’Angelus domenicale del Papa.
Ci saranno nuove rubriche sulla vita di Padre Pio, su alcuni aspetti del Catechismo della Chiesa Cattolica, sul Servizio all’Altare come ministranti e un approfondimento sulla vita cristiana.
Il sito avrà, inoltre, delle riflessioni sul periodo liturgico in corso e sulla vita del Santuario di San Pio di San Giovanni Rotondo.

Vita di gruppo
Il racconto dei momenti fondamentali del nostro gruppo è sempre stato una priorità del nostro sito. Diffondere l’esempio del Servizio Liturgico è la nostra missione. Da ora, il racconto del gruppo sarà ancora più frequente.
Il Servizio Liturgico ha festeggiato, l’anno scorso, 20 anni di vita. Si svilupperanno quindi le rubriche #SLstory, che racconterà la storia del nostro gruppo fin dalle origini e #SLinterview, che includerà un’ intervista a un membro del nostro gruppo che vorrà condividere la propria esperienza di fede.

#SLsocial
Le pagine Facebook e Twitter hanno riscontrato un notevole successo negli ultimi anni. Da oggi il Servizio Liturgico è arrivato anche su Instagram. I social sono il mezzo di evangelizzazione con cui portiamo e porteremo gli ideali francescani basilari per il nostro gruppo.
Ci auguriamo che le novità del sito possano coinvolgere nuovi lettori.
Buona lettura e benvenuti nel nuovo portale del Servizio Liturgico “Francesco Buenza”

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!