Eletti il nuovo Presidente e Consiglio del Servizio liturgico “Francesco Buenza”

1 457

E’ con grande emozione e sentimenti colmi di gioia che i ragazzi del Servizio liturgico “Francesco Buenza” presentano alla comunità  il Presidente ed il Consiglio eletti ieri, 2 Settembre 2012, in occasione della XII Assemblea Generale Ordinaria, che guideranno la nostra realtà nei prossimi due anni.Quella di ieri è stata una giornata ricca di  sentimenti di unione e fratellanza, in cui non sono mancati i momenti di acceso dibattito e profonde riflessioni che hanno abbracciato le più disparate tematiche inerenti la vita all’interno del Servizio liturgico “Francesco Buenza”.Ad un comune momento di preghiera presieduto dal nostro Padre Assistente, Fr. Francesco Di Leo, sono seguite le relazioni del Presidente uscente, Leonardo Fania, e dell’Economo uscente, Michele Gravina.

Il primo ha passato al setaccio, in maniera esaustiva e a tratti commoventi, ciò che di bello e costruttivo è stato fatto in questi due anni, ponendo attenzione anche agli aspetti da migliorare all’interno del gruppo e rimarcando in particolar modo il concetto di responsabilità  cui tutti i membri del Servizio liturgico sono di continuo chiamati in virtù del loro particolare operato.

Più conciso l’Economo uscente, Michele Gravina, che non ha parlato solo di cifre ma al contempo, sulla stessa scia del Presidente uscente, ha voluto ringraziare quanti lo hanno sostenuto in questo delicato compito e che, a vario titolo, abbiano avvertito come doveroso contribuire con alto senso di responsabilità al sostegno economico del gruppo.

A seguire, un momento di agape fraterna ha preceduto i successivi sondaggi e le elezioni del Presidente e dei nuovi membri del Consiglio. Ecco i risultati:

 

PRESIDENTE:

 

Leonardo Fania (riconfermato)    

 

CONSIGLIERI:

 

Davide Buenza (riconfermato, a lui è stata affidata la carica di Vice-Presidente)  

 

Liborio Pio Padovano (riconfermato)  

 

Francesco Fania  (neo-eletto)   

 

Saverio Melchionda (neo-eletto) 

 

Momento inoltre molto significativo e di unione gioviale è stata, a fine giornata, la Celebrazione Eucaristica presso la Cripta che custodisce le Spoglie mortali di San Pio, che ha visto la partecipazione di tutte le famiglie dei ragazzi del Servizio liturgico “Francesco Buenza”. Un modo per considerarci, come ha ricordato anche Fr. Francesco Di Leo durante l’omelia, un’unica famiglia davanti al Signore.Al Presidente e al nuovo Consiglio un augurio di un buono e prolifico lavoro al servizio della nostra meravigliosa realtà.

Michele Gravina

 

Alcune foto della giornata:

[nggallery id=78]

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

1 Commento

  1. Michele dice

    Auguri al Presidente, al nuovo Consiglio e a tutti i ragazzi del Servizio liturgico “Francesco Buenza”!!!

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!