I 70 anni di Sacerdozio di Fra Paolo Covino

0 122

Il Servizio liturgico Francesco Buenza condivide la gioia di Fra Paolo Covino, insieme ai confratelli tutti, per i suoi 70 anni di Sacerdozio.

Padre Paolo è nato nel 1918 da Michele Covino e Assunta Magno, che lo affidarono all’educazione dei Frati Cappuccini sin da bambino, nel Convento di San Giovanni Rotondo. L’incontro con Padre Pio ha segnato il solco della sua vocazione. Fu lui a impartigli l’olio degli infermi nelle ultime ore di vita terrena.

Oggi padre Paolo è testimone vivente della santità di Pio e suo ideale apostolo. La barba bianca addolcisce lo sguardo vivissimo, la voce è severa e i modi diretti. Ma dalle sue mani c’è sempre la speranza di  una carezza che raggiunge chi gli è vicino, anche quando non sa chiederla, anche quando un dolore inespresso sembra difficile da raccontare. La sua è presenza concreta nella realtà, attenzione per chi non ha ascolto altrove. La realtà quotidiana la comprende meglio di chiunque altro proprio perché sa sentire anche le voci che nessuno sente mai.

Gli occhi di Paolo guardano più in là del visibile e scovano il bisogno di ascolto dei tanti uomini e donne che aspettano una preghiera, un consiglio.

Ancora TANTI AUGURI Fra Paolo!!!

 

 

 

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!