La veglia del 22 settembre per Padre Pio e con Padre Pio

0 217

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia e del primo centenario dell’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, il prossimo 22 settembre, per la prima volta la reliquia del corpo del Santo sarà solennemente portata in processione sul sagrato della chiesa a lui intitolata, dove, a partire dalle ore 18,00 si svolgerà la grande veglia con le seguenti celebrazioni:
– liturgia d’accoglienza;
– vespri;
– adorazione eucaristica vocazionale;
– liturgia penitenziale;
– Rosario;
– solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da fr. Carlo Calloni, postulatore generale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che si concluderà con la lettura della testimonianza scritta da padre Pellegrino Funicelli da Sant’Elia a Pianisi sul beato transito di Padre Pio da questa terra al cielo.

Il 23 settembre, giorno della festa liturgica di san Pio da Pietrelcina, la reliquia del suo corpo sarà esposta all’interno della chiesa superiore a lui intitolata, dove si svolgeranno:
– alle ore 11,00, una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo metropolita di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana;
– alle ore 18,00, una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia – Vieste e San Giovanni Rotondo, direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e presidente di Casa Sollievo della Sofferenza.

Al termine della celebrazione, la reliquia del corpo di san Pio da Pietrelcina sarà ricollocata nella chiesa inferiore, luogo in cui è venerata dal 19 aprile 2010, e avrà inizio la processione per le vie della città con la statua del Santo.

Per informazioni: 0882.417500 – http://www.conventosantuariopadrepio.it/it/home/

San Giovanni Rotondo, 28 luglio 2016

Il responsabile dell’Ufficio Stampa
Stefano Campanella

Fonte: TV Padre Pio e Convento Padre Pio

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!