Oggi Cinema: I film della settimana

1 127
Cari amici, eccoci qui con il nostro primo appuntamento con la rubrica “Oggi al cinema”.
Di seguito troverete tutte le informazioni riguardo i film più recenti proiettati nelle sale italiane, con le relative trame, trailer ecc.
Buona lettura e buona visione a tutti!
 

Regia: Bill Condon

Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon

Trailer: Clicca qui

Dopo il matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele dove finalmente possono vivere serenamente la loro passione. Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Ma il bambino è metà umano e metà vampiro e la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. Edward sarà costretto a prendere una decisione drammatica pur di salvarle la vita.

 

 

 

 

Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri

Trailer: Clicca qui

Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c’è Natascha, una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore…

 

 

 

 

Regia: Brett Ratner

Cast: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller

Trailer: Clicca qui

Ben Stiller ed Eddie Murphy fanno parte del cast d’eccezione di Tower Heist – Colpo ad alto livello, una divertente commedia su un gruppo di onesti lavoratori truffati che cercano vendetta nei confronti del grosso magnate di Wall Street che li ha raggirati. I membri del personale di un lussuoso condominio di Central park, dopo aver scoperto che il miliardario alloggiato nell’attico ha rubato i loro fondi pensionistici, tramano la loro vendetta: una rapina per riprendersi ciò che è stato loro sottratto. Josh Kovacs (Stiller), nativo del Queens, è da più di un decennio l’amministratore di uno dei più lussuosi e controllati condomini di New York. Sotto il suo occhio vigile, nulla passa inosservato. Nel più lussuoso attico del condominio risiede il magnate di Wall Street Arthur Shaw (Alan Alda), costretto agli arresti domiciliari per aver sottratto due milioni di dollari ai suoi investitori. Chi ha più accusato il colpo tra le vittime della truffa? I membri del personale del condominio, che a lui avevano affidato in gestione i loro fondi pensione. Avendo a disposizione solo un paio di giorni prima che Arthur riesca a commettere il crimine perfetto, il gruppo capeggiato da Josh si affida al maldestro Slide (Murphy) per escogitare un piano praticamente impossibile: riprendersi ciò che sono certi si trovi nascosto nel blindatissimo appartamento di Arthur. Pur dilettanti, questi inesperti ladri conoscono l’edificio meglio di chiunque altro. Si rendono conto di aver passato anni a ispezionare l’edificio, sebbene non intenzionalmente.

 

Regia: Shawn Levy

Cast: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Kevin Durand

Trailer: Clicca qui

Real Steel è avventura ricca di brivido e azione, ambientata in un futuro non molto lontano dove il pugilato è diventato uno sport altamente tecnologico. Hugh Jackman è Charlie Kenton, un lottatore fallito che ha perso la sua occasione quando un robot d’acciaio, alto due metri e mezzo e dal peso di oltre novecento chili, lo ha messo ko sul ring. Charlie ora non è altro che un piccolo agente che guadagna quel poco che basta per mettere insieme pezzi di metalli di scarto per passare da un incontro di boxe all’altro. Quando pensa di aver toccato il fondo, si fa convincere dal figlioletto Max (Dakota Goyo) a costruire ed allenare un robot concorrente per il titolo. La posta in gioco nella pericolosa arena è aumentata: Charlie e Max, contro ogni previsione, hanno una nuova occasione per il grande riscatto. Real Steel è diretto da Shawn Levy, regista di Una Notte al Museo e Notte Folle a Manhattan. Per allenare Hugh Jackman per la sua performance sul ring è stato assunto Sugar Ray Leonard, uno dei più grandi campioni di sempre della boxe.

 

 

Regia: Tarsem Singh

Cast: Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, John Hurt, Stephen Dorff

Trailer: Clicca qui

Dopo il successo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, torna la mitologia greca, con un cast all star.
Teseo e la sacerdotessa Phaedra hanno l’arduo compito di scongiurare una guerra tra gli Dei dell’Olimpo e i Titani capeggiati da Iperione.
Nel cast la neo star Henry Cavill (Superman), Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, Stephen Dorff.

 

 

 

 

Regia: George Miller

Trailer: Clicca qui

Happy Feet torna sul grande schermo con il magnifico paesaggio dell’Antartide in 3D nel film Happy Feet Due.
Il pinguino Mambo ha un problema con suo figlio Erik, che è riluttante a ballare, e con la fobia delle coreografie fugge e incontra il Mighty Sven, un pinguino che può volare! Le cose peggiorano per Mambo quando il mondo è scosso da forze potenti.

 

 

 

 

 

Regia: Roger Allers, Rob Minkof

Trailer: Cicca qui

Riedizione in 3D del meraviglioso cartone Disney: la tecnologia offre uno spunto a tutti i bambini “nuovi” e a quelli meno nuovi per vedere sul grande schermo un’avventura magica nella terra più antica del mondo. Un appuntamento di grande responsabilità per tutti i genitori: come potremmo infatti privare i nostri figli di questo spettacolo nuovo anche se classico? Una storia indimenticabile con i personaggi più amati di sempre, animazione mozzafiato e musica da Oscar (Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone, “Can You Feel the Love Tonight“, 1994). É questo lo scenario delle avventure di Simba, un esuberante cucciolo di leone che vuole “diventar presto un re”. Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva; in questo momento Simba si unisce alla compagnia del divertente e piccolo suricato Timon e del suo affettuoso amico facocero, Pumbaa. Con loro adotta uno stile di vita spensierato, ispirato al motto “Hakuna Matata” libero da preoccupazioni e responsabilità. Ma quando il destino chiama, Simba deve decidersi a tornare alle Terre del Branco per guadagnarsi il meritato posto all’interno del “Cerchio della Vita”.

 

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

1 Commento

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!