Oggi cinema: la strega de “La bella addormentata nel bosco” nei cinema a maggio

0 78

Tra le favole dark in arrivo sul grande schermo c’è l’atteso Maleficent con Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La bella addormentata nel bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney. Ora ritorna in questa versione live action, grazie alla quale scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo.

“Da quando ero bambina, Malefica è sempre stata la mia favorita”, aveva raccontato l’attrice premio Oscar al Comic Con dell’estate scorsa: “Ero terrorizzata da Malefica ma ne ero anche affascinata, e volevo saperne di più, di lei. Possedeva grazia ed eleganza, eppure era meravigliosametne e deliziosamente crudele. Spero che il modo in cui l’hanno ripensata in questo film piaccia ai suoi fan e a tutto il pubblico, grandi e piccoli”.

Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re interpretata da Elle Fanning. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

fonte: repubblica.it

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!