Oggi musica: exploit di vendite per l’abum di Eminem

0 139

Momenti storici per Eminem in quest’ultima settimana. Il rapper di Detroit ha venduto il secondo milione di copie del suo ultimo album ‘The Marshall Mathers LP 2’ e si è aggiudicato il secondo posto come migliore artista maschile che ha venduto più copie nella storia della musica secondo SoundScan, che altro non è che il metodo moderno per calcolare le vendite.

Secondo Billboard, l’ottavo album di Eminem ha venduto 13,000 copie nella settimana del 16 Marzo, portando così le vendite dell’album complessivamente a 2.004 milioni di copie vendute. Questi numeri da record combinandosi con le vendite dell’intera carriera di Eminem, lo portano a diventare il secondo artista maschile ad aver venduto più copie in assoluto nella storia battendo l’artista country George Strait con i suoi 44.89 milioni mentre Eminem ad oggi ha venduto 44.91 milioni.

L’artista maschile che domina al primo posto è invece Garth Brooks con 69.52 milioni di copie vendute. Considerando gli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica ecco la lista:
1) Garth Brooks
2) The Beatles
3) Metallica
4) Mariah Carey
5) Celine Dion
6) EMINEM

Quest’estate Eminem farà un tour con Rihanna, ‘The Monster Tour’ che toccherà New York, Detroit e Los Angeles.

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!