Oggi musica: in uscita il nuovo album di Caparezza

0 114

Caparezza è pronto a lanciare il nuovo album Museica che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo martedì 22 aprile 2014. Il primo singolo estratto da nuovo album del rapper pugliese è stato il brano Cover.

A quasi un mese di distanza dalla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico, Caparezza ha spiegato su Facebook il significato del suo nuovo album, ma ne ha approfittato per svelarne anche la tracklist ufficiale.

In riferimento al suo nuovo progetto discografico Caparezza ha scritto: “Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6. E’ stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri-blasonato Chris Lord Alge) ed essendone sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo “primo” disco. E’ un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato. Che sia anche il mio destino?”

Di seguito vi proponiamo anche la tracklist ufficiale di Museica, il nuovo album di Caparezza.

1. Canzone all’entrata

2. Avrai ragione tu (ritratto)

3. Mica van Gogh

4. Non me lo posso permettere

5. Figli d’arte

6. Comunque Dada

7. Giotto beat

8. Cover

9. China Town

10. Canzone a metà

11. Teste di Modì

12. Argenti vive

13. Compro horror

14. Kitaro

15. Troppo politico

16. Sfogati

17. Fai da tela (feat. Diego Perrone)

18. E’ tardi (feat. Michael Franti)

19. Canzone all’uscita

fonte: 10musica.it

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!