Oggi musica: nel 2014 il nuovo album del Blasco

0 121

Grandi notizie sul fronte Vasco Rossi: il nuovo album del rocker di Zocca uscirà nel corso del 2014. La notizia è ufficiale ed è stata diffusa mediante un comunicato stampa pubblicato sul profilo Facebook del Blasco, seguito da oltre 3 milioni e 650 mila fan.
Il nuovo album di Vasco Rossi non si chiamerà ‘Cambia-menti‘, come il singolo inedito lanciato qualche mese fa. Il brano, che probabilmente sarà incluso nel disco, è infatti soltanto un assaggio di quello che sarà il diciassettesimo album di inediti della discografia dell’artista modenese. In ogni caso Cambia-menti si è rivelata lo stesso una grande hit radiofonica, restando per settimane ai primissimi posti della classifica delle canzoni più ascoltate in radio.
In quest’ultimo periodo Vasco sta trascorrendo molto più tempo negli Stati Uniti che in Italia, visto che proprio a Los Angeles ha posto le basi della sua prossima fatica discografica: precisamente allo Speak Easy Sound Studio, dove sta registrando il nuovo album con la collaborazione di Guido Elmi e degli amici musicisti americani.

Intanto a Bologna sono in corso i preparativi per l’imminente LiveKom ’014, che prevede 7 concerti-evento tra giugno e luglio, a Roma e a Milano. Il Komandante si esibirà il 25, 26 e 30 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, mentre il 4, 5, 9 e 10 sarà in scena allo stadio di San Siro a Milano. I biglietti sono ormai quasi tutti terminati.
Il rocker ha già iniziato la preparazione atletica in vista del Tour 2014 con una bella camminata di 7 km al giorno.
7 concerti… 7 km… Il numero 7 ricorre spesso nella vita di Vasco Rossi. Pensate infatti che è nato il 7 febbraio (del ’52), si è sposato il 7 luglio (del 2012) e con i 7 eventi del Live Kom ‘013 ha dominato la scena italiana e internazionale: nel mese di luglio, Billboard, l’autorevole rivista americana, ha pubblicato la classifica dei concerti e Vasco Rossi, con i 7 eventi tra Torino e Bologna, si è trovato per ben due volte davanti ai leggendari Rolling Stones! E come se non bastasse, anche la somma dei numeri che compongono il 2014 da’ 7.

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!