Papa Francesco il 17 marzo 2018 a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

0 4.120

Il Santo Padre, il Papa Francesco, per il tramite della Casa Pontificia, ha comunicato che visiterà due luoghi cari a San Pio da Pietrelcina in occasione di particolari anniversari, sabato 17 marzo 2018: Pietrelcina, nel centenario dell’apparizione delle stimmate; San Giovanni Rotondo, nel 50° anniversario della morte di san Pio.

Secondo il programma trasmesso dalla Prefettura della Casa Pontificia, alle ore 7,00 del giorno 17 marzo il Papa decollerà dall’eliporto del Vaticano per atterrare circa un’ora dopo (ore 8,00) nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina. Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle stimmate, il Santo Padre si recherà sul piazzale della chiesa per l’incontro con tutti i fedeli: al saluto dell’arcivescovo, seguirà il discorso del Papa, che poi saluterà la comunità dei Frati Minori Cappuccini e una rappresentanza della comunità parrocchiale.

Alle ore 9 è previsto il decollo da Piana Romana alla volta di San Giovanni Rotondo. Dopo l’atterraggio alle 9.30, il Papa visiterà la Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza e alle ore 11.00 la Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina.

A seguire, l’incontro con la Fraternità dei Frati Minori Cappuccini.

Servizio Liturgico “Francesco Buenza”

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!