Preghiera ed amicizia: il ritiro di Avvento del Servizio Liturgico

0 153

Nella bella cornice di “Casa Mary Pyle”, luogo di accoglienza per giovani in ricerca vocazionale, si è rinnovata, anche quest’anno, la consolidata tradizione di passare una giornata di preghiera e fraternità, in vista della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria e del Natale.

Guidati da padre Davide Traìna, domenicano e priore del convento-santuario “Beata Vergine del Santo Rosario” in Fontanellato (PR), abbiamo riflettuto sul tema del desiderio. Padre Davide, infatti, ci ha posto dinanzi due alternative: desiderare e seguire Gesù oppure desiderare qualcos’altro, magari più allettante ma di sicuro ripensamento. Due gruppi di studio, poi, hanno riflettuto sulle diverse provocazioni lanciate dal predicatore nel corso della sua avvolgente e interessante relazione.

La giornata è proseguita, nel pomeriggio, con un incontro in preparazione alla XIII Assemblea Generale Elettiva, che si celebrerà il 4 gennaio prossimo, nel corso della quale verranno scelti alcuni giovani che guideranno il gruppo per il prossimo biennio. La celebrazione eucaristica in Santuario e la successiva benedizione dell’albero di Natale e del presepe, posti sul sagrato di Santa Maria delle Grazie, hanno concluso questa domenica fatta di riflessione, preghiera e amicizia.

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!