Promessa del Servizio Liturgico “Francesco Buenza” – 14 Giugno 2015

0 404

   

Carissimi tutti,

il giorno 14 giugno c.m. noi ragazzi del Servizio Liturgico “Francesco Buenza” abbiamo rinnovato, mediante il rito della Promessa, il Servizio all’Altare del Signore nostro Gesù Cristo nel Monastero della Risurrezione in San Giovanni Rotondo. La celebrazione della Santa Messa è stata presieduta dal padre assistente del gruppo fra Francesco Dileo. Con immensa gioia hanno partecipato alla Santa Messa, il ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio fra Francesco Colacelli, fra Franco Gitto responsabile dell’animazione missionaria della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio e fra Pietro Sarracco responsabile locale della Gi.Fra. Ringrazio loro di vero cuore, a nome dei ragazzi del gruppo, per essere stati presenti in questo giorno così importante. Hanno reso speciale la celebrazione tutte le famiglie dei ragazzi del Servizio Liturgico, gli amici, i parenti, i ministri del Terzo Ordine e i ragazzi della Gi.Fra. Un caloroso ringraziamento lo rivolgo anche alle Suore Clarisse Cappuccine che ci hanno ospitato e che ci accolgono sempre con generosità e amore. Un grazie speciale a tutti i frati minori Cappuccini del nostro Convento, sempre vicini nelle nostre attività liturgiche.

Durante la celebrazione, il fratello Matteo Greco, ha compiuto per la prima volta il rito della Promessa, promettendo al Signore di servire con gioia alle celebrazioni liturgiche. Noi altri componenti del gruppo abbiamo rinnovato la Promessa inginocchiandoci all’Altare e recitando insieme la preghiera che ogni anno, in questa occasione, ci rende ancor più uniti.

Conclusa la celebrazione, tutti coloro che hanno partecipato alla Santa messa si sono riuniti per un momento di agape fraterna nel giardino del Monastero.

E’ stato un giorno speciale per noi tutti del Servizio Liturgico ed a renderlo unico sono state tutte le persone che ci sono state vicine in questo avvenimento santo.

Ci accompagnino sempre la Vergine Maria e Suo figlio, il Cristo Risorto, sotto lo sguardo del nostro amato Padre Pio.

 

Francesco  Melchionda

(Presidente)

[nggallery id=82]

 

 

           

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

                     

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!