Ritiro di Avvento e Natale con le Famiglie 2018

0 1.113

Come ogni anno il Servizio Liturgico “Francesco Buenza” ha deciso di trascorrere il Natale insieme a tutte famiglie dei ragazzi. La serata è stata preceduta da un pomeriggio di ritiro nel Cenacolo Santa Chiara di San Giovanni Rotondo.

Il ritiro

In un freddo pomeriggio di dicembre, i ragazzi del Servizio Liturgico si sono riuniti nel Cenacolo Santa Chiara per passare un pomeriggio di ritiro in preparazione al Natale. In una catechesi guidata dal nostro Padre assistente Fr. Pasquale Cianci OFM Cap. hanno analizzato l’episodio del Figliol Prodigo. La figura del Padre, secondo il Padre Assistente, è una figura centrale da imitare. Una misericordia che perdona i torti ricevuti è l’impegno per vivere serenamente e capire appieno il significato del Natale.

La serata con le famiglie

Nella cappella del Cenacolo sono arrivate le famiglie dei ragazzi del Servizio Liturgico e hanno partecipato ad una messa presieduta da Fr. Pasquale. Il Padre Assistente ha sottolineato l’importanza delle famiglie nelle vite spirituali dei ragazzi. La serata è continuata in pizzeria dove i ragazzi e le loro famiglie hanno condiviso un momento di fraternità insieme ai frati. Un momento di gioia e di fraternità che ha consentito a tutti di scambiarsi gli auguri di Natale.

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!