Ritiro di Quaresima

0 170

Ieri,11 marzo, ci siamo riuniti per il consueto ritiro di Quaresima, un momento forte di meditazione e condivisione. Tanti spunti ci sono stati forniti dalla riflessione di Sua Eccellenza Mons. Santucci che ha attualizzato la Liturgia della Parola delle prime tre domeniche di Quaresima regalando, a noi giovani del Servizio Liturgico, tanti consigli ed esempi di cui far tesoro.

Il successivo momento di deserto è stato più proficuo del solito: tutti i componenti hanno sfruttato appieno la possibilità di intervenire e di dire la propria sulle quattro domande posteci da Sua Eccellenza a termine del suo intervento, trasformando la discussione in un‘interessante fucina di idee e considerazioni.

Nel pomeriggio, come è nostro solito per questo appuntamento annuale, ci siamo accostati prima al Sacramento della Riconciliazione e, subito dopo, alla Santa Messa, quest’anno celebrata nella chiesa Santa Maria delle Grazie. Così, il centro del nostro essere come gruppo liturgico, l’Eucaristia, ha potuto far breccia nei nostri cuori per cominciare il vero cammino di conversione che ci avvicina alla Pasqua del Signore.

 

Daniele Pio Buenza
 
 
[nggallery id=75]

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!