Termina il 2°Torneo “Servizio Liturgico”

I "Centri" trionfano! Ottimo secondo posto per il Servizio Liturgico.

Si è conclusa la seconda edizione del Torneo “Servizio Liturgico”. Nonostante i nostri ragazzi siano usciti sconfitti dalla finale si sono dimostrati anche quest’anno protagonisti della competizione riuscendo a conquistare il primo posto nel girone.

La cerimonia di premiazione

Si è svolto presso il Centro Accoglienza Giovanile Vocazionale “Maria Pyle” la cerimonia di premiazione della seconda edizione del torneo “Servizio Liturgico”. A trionfare, quest’anno, sono stati i “Centri di Riabilitazione Fondazione Padre Pio ONLUS” seguiti dal “Servizio Liturgico” e dalla Parrocchia San Francesco. Il trofeo del Capocannoniere è andato a Francesco Melchionda, capitano della squadra del “Servizio Liturgico”. I vincitori sono stati premiati dal nostro Padre assistente Fr. Francesco Di Leo OFM cap e dal ministro provinciale Fr. Maurizio Placentino OFM cap alla presenza di altri frati. «Quest’anno il torneo è cresciuto- ammette Francesco Melchionda- grazie al livello tecnico portato dalle due squadre new entry e alla decisione della commissione web guidata dal fratello Alessio Crisetti di creare una pagina FB dedicata con interviste, foto e approfondimenti. Ringrazio il caro Alessio e il fratello Samuele Natale per avermi aiutato ad organizzare il torneo».

Un torneo ad alti livelli

La scelta di includere due nuove squadre ha alzato l’asticella della competizione in maniera impressionante. I campioni in carica guidati da mister Bucci hanno avuto filo da torcere già nel girone unico affrontando le new entry di quest’anno (Parrocchia San Francesco e Centri di Riabilitazione) e le vecchie conoscenze del torneo (Approdo Domus Francescana e Voce di Padre Pio). Il reparto offensivo guidato dal nostro capitano Francesco Melchionda e da Davide Buenza è riuscito a fare la differenza riuscendo a recuperare svantaggi improbabili con le dirette concorrenti e a disintegrare le squadre con un livello tecnico più basso. La differenza reti è stata, perciò, fondamentale per determinare i primi due posti del girone. Alla fine, è stato proprio il Servizio Liturgico ad arrivare in prima posizione.


Le finali

I “Centri di Riabilitazione” è stata la squadra schiacciasassi del Torneo. Il “Servizio Liturgico”, nonostante il livello tecnico più basso, è riuscito a tenergli testa durante tutto il torneo vincendo tutte le partite e pareggiando lo scontro diretto con i “Centri” stessi in una delle partite più emozionanti della competizione. I nostri ragazzi hanno, successivamente, conquistato la finale superando la Parrocchia San Francesco. Il giorno della battaglia finale contro i Centri, però, la stanchezza ha prevalso e la squadra non è riuscita a conquistare la coppa più ambita. Nonostante ciò, il Servizio Liturgico si è portato a casa un ottimo secondo posto, la prima posizione nel girone e il trofeo capocannoniere grazie a Francesco Melchionda. Ma non è finita qui! L’anno prossimo ci riproveremo! (Gli avversari sono avvisati!)

N.B Qui trovate solo alcune foto dell’evento. Per vedere TUTTE le foto della Cerimonia di Premiazione potete visitare l’album su FB o cliccare QUI 

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!