Termina la Peregrinatio Mariae

La "Vergine del Segno torna a casa

0 202

E’ tornata a casa la “Vergine del Segno” dopo aver visitato le famiglie di tutti i ragazzi del Servizio Liturgico Francesco Buenza. La consegna è avvenuta dopo un momento di preghiera presieduto dal Ministro Provinciale.

L’Incontro

Si è tenuto al Monastero della Risurrezione l’incontro conclusivo della Peregrinatio Mariae di quest’anno alla presenza del neo-eletto Ministro Provinciale dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio, Fr. Maurizio Placentino OFM cap. Erano presenti al momento di preghiera il nostro Padre assistente Fr. Francesco Di Leo OFM cap. e le famiglie dei ragazzi del Servizio Liturgico.

L’icona torna a casa

La “Vergine del Segno” era stata realizzata e ideata in questo monastero dalla sorella Suor Chiara. Il Servizio Liturgico ha deciso, quindi, di concludere la Peregrinatio nella casa della sua autrice che stava vivendo un momento di salute complicato. Suor Chiara è salita al cielo pregando la “Vergine del Segno”

Una bella iniziativa

«Anche quest’anno la Peregrinatio ha riscosso un certo successo – spiega il Presidente del Servizio Liturgico, Francesco Melchionda- ho visto molte famiglie riunirsi, pregare e affidare le proprie suppliche alla “Vergine del Segno”. Ogni anno questa iniziativa è un modo per alimentare il nostro rapporto con le famiglie e riscoprire il mese mariano»

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!