XIV Assemblea Generale Elettiva

0 119

Giovedì 5 gennaio 2017 noi giovani del Servizio Liturgico “Francesco Buenza” abbiamo svolto la XIV Assemblea Generale Ordinaria per eleggere il Presidente e il nuovo Consiglio del Servizio Liturgico che guideranno il gruppo nel biennio 2017-2019.

Ci siamo incontrati presso l’Approdo Domus Francescana in San Giovanni Rotondo la mattina alle ore 09.30 e dopo aver fatto colazione insieme abbiamo cominciato l’Assemblea con un momento di preghiera presieduto dal vice-Assistente del nostro Servizio Liturgico fr. Antonio Losapio presso la Cappella dell’Approdo. In questo momento di preghiera tutti i ragazzi hanno acceso un cerino e lo hanno offerto alla Madre Santissima, ponendo lo stesso cerino davanti la statua della Madonna presente nella Cappella. Terminato questo momento, il Presidente uscente del gruppo Francesco Melchionda ha esposto davanti al Padre Assistente, al vice-Assistente e a tutti i membri del gruppo la relazione sul mandato 2015-2017 e successivamente ha presentato la relazione l’Economo uscente del gruppo Pierluigi Placentino. Al termine delle relazioni, l’Ufficio di Presidenza composto dal Padre Assistente, dal Presidente e dal Segretario uscente e da due scrutatori facenti parte del gruppo hanno dato il via alle elezioni con il sondaggio e l’elezione del Presidente e successivamente con il sondaggio e l’elezione dei Consiglieri. A seguire, tra i nuovi Consiglieri è stato eletto il vice-Presidente del gruppo. Il nuovo Consiglio è così composto:

  • Francesco Melchionda – PRESIDENTE
  • Giovanni Savino – VICE-PRESIDENTE
  • Patrone Giovanni – II CONSIGLIERE
  • Di Maggio Antonio – III CONSIGLIERE
  • Viscio Alessandro – IV CONSIGLIERE

Conclusa l’elezione del Presidente, dei Consiglieri e del Vice-Presidente, il Segretario uscente Pierluigi Placentino ha dato lettura del verbale dell’Assemblea.

Finito quest’altro momento, abbiamo festeggiato il nuovo Consiglio pranzando tutti insieme all’Approdo.

Al nuovo Consiglio il mio augurio di poter lavorare serenamente e di imprimere a tutto il gruppo quei valori santi e francescani che devono guidarci sempre nella nostra vita.

Francesco Melchionda

(Presidente del Servizio Liturgico “Francesco Buenza”)

Potrebbe interessarti anche... Altro dello stesso autore

Fai un commento

La tua email non sarà pubblicata.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani sempre aggiornato direttamente nella tua email!